martedì 14 maggio 2013

Riunione interclasse del 13 maggio.

Oggi si è tenuta l'ultima riunione annuale del consiglio di interclasse formato da insegnanti e rappresentanti delle classi 1 e 2 di tutta la scuola.
Abbiamo preso visione dei libri di testo per il prossimo anno scolastico, la collana scelta è sempre quella del "Tempo dei draghi", ovviamente i volumi sono più corposi per la terza classe;-)
Comunicazioni degne di nota sono: 

  • venerdì ultima lezione del progetto di attività motoria, verrà in seguito comunicata la data del saggio e l'abbigliamento necessario per quel giorno;
  • dalla prossima settimana sarà possibile non mettere più il grembiule, le insegnanti raccomandano un abbigliamento decoroso, soprattutto pantaloni anche alle bambine;
  • il giorno 22 si andrà al teatro Traiano, i turni dello spettacolo sono due, non si sa ancora quali classi andranno al primo e quali al secondo, ma in ogni caso i bambini entreranno ed usciranno regolarmente al solito orario.
  • il giorno 23 l'uscita al parco Antonelli per la conclusione del progetto per l'alimentazione sarà dalle ore 9. parteciperanno alla manifestazione anche altre scuole della città.
  • a fine anno scolastico il libro di religione dovrà restare in classe (come lo scorso anno) poiché è lo stesso volume anche per l'anno prossimo e per evitare smarrimenti del volume le maestre preferiscono tenerli loro.
Ho fatto presente che lo scorso anno i libri di esercizi consigliati per le vacanze sono stati poco apprezzati dai bambini ed ho suggerito di orientare la scelta su qualcosa di più accattivante, colorato e divertente.
I programmi sono stati svolti interamente ed ormai l'attività è focalizzata sul ripasso e sull'approfondimento dei punti in cui è stata riscontrata maggior difficoltà nell'apprendimento.

Nessun commento:

Posta un commento