mercoledì 24 aprile 2013

Riunione del 23 aprile

Nel pomeriggio si è tenuta la riunione con le maestre e successivamente il colloquio individuale.
La maestra Giulia ha detto di aver praticamente finito i programmi sia di matematica che di italiano, ci sono alcuni punti da rivedere ed approfondire, ma il tempo c'è. E' sembrata soddisfatta dell'andamento della classe e degli alunni.
Riguardo le prove invalsi (la prima prova di italiano dovrebbe essere il 7 maggio ndr) sono senza dubbio difficili e l'importante è che i bambini riescano a mantenere la concentrazione. 
Come ormai tutti sappiamo, il prossimo anno la maestra Paola non sarà più l'insegnante di religione; ciò è dovuto al fatto che saranno formate due sole classi prime a fronte di tre classi quinte che quest'anno usciranno, lasciando una classe di buco all'insegnante più alta nella graduatoria rispetto alla nostra maestra e tale buco verrà riempito con la nostra futura IIIB.

Nei giorni 22, 23 e 24 maggio la classe parteciperà a diverse iniziative... 
Mercoledì 22 al teatro Traiano, durante l'orario scolastico, ci sarà la messa in scena del "Libro della Giungla" recitata dalla compagnia dei ragazzi di Stefano Borghetti, il costo del biglietto è di 7 euro (non si sa ancora se chi ha più di un figlio dovrà pagare solo un biglietto oppure tutti).
Giovedì 23, sempre durante l'orario scolastico, al Parco della Resistenza ci sarà la chiusura del progetto sull'alimentazione con l'esposizione dei lavori fatti alla presenza del rappresentante dell'ente finanziatore.
Venerdì 24 verrà effettuata l'uscita alla Biblioteca Comunale (quella per cui avevamo già firmato l'autorizzazione con la data in bianco) per seguire una lezione di inglese con un'insegnante madrelingua.

Con l'occasione noi solite mamme;-) abbiamo ideato qualche iniziativa...
Sabato 25 maggio scatteremo la foto della classe, sarebbe gradito che fossero presenti tutti gli alunni (con grembiule, please). E' stato deciso per il sabato insieme alle maestre poiché è l'unico giorno in cui sono presenti a scuola tutte le insegnanti.
Stiamo organizzando per lunedì 3 giugno l'autobus per andare al Rainbow Magicland, il costo dovrebbe essere di 35 euro a persona (sia adulti che bambini, i bambini sotto il metro di altezza non pagano). Abbiamo avvisato la maestra Giulia della probabile assenza di parecchi alunni per quel giorno, ma sinceramente a fine anno scolastico non penso questa assenza arrechi danni!!!!
Domenica 9 giugno ci troveremo per la consueta cena di fine anno, ovviamente l'invito sarà esteso a tutte le insegnanti. Vedremo di prenotare presso un ristorante munito di parco all'aperto in modo da lasciare liberi i bambini appena dopo aver mangiato e da permettere a noi di cenare con la dovuta calma;-))))))

Come al solito per eventuali chiarimenti sapete tutti dove trovarmi! Buon riposo e buon divertimento a tutti per questi giorni di ponte!

Nessun commento:

Posta un commento